Un progetto in cui Società Metropolitana Acque Torino mette in campo la responsabilità sociale non strettamente legata alle attività di gestione del servizio idrico.
Si tratta del protocollo d’intesa per la prevenzione dalle truffa tra SMAT ed il Comando Provinciale Carabinieri di Torino.
Sempre più spesso viene segnalata la presenza di persone che si qualificano come tecnici SMAT, chiedendo agli Utenti di entrare nelle abitazioni, e dichiarano di dover riscuotere pagamenti della bolletta, effettuare controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso la singola abitazione. E il più delle volte le vittime sono le persone più fragili, in particolare anziane.
SMAT ed il Comando Provinciale Carabinieri di Torino hanno predisposto una locandina con i consigli per prevenire le truffe che, allegata alla bolletta del servizio idrico integrato, consentirà di raggiungere direttamente o indirettamente, attraverso gli amministratori di condominio, tutta l’utenza SMAT.
Un altro tassello di cui sono orgogliosa che si inserisce nell’obiettivo di un impatto sociale positivo da parte dell’azienda sul territorio dell’area metropolitana torinese.