• Al via il tour #nonlanciamouovamaidee, prime tappe Alba e San Mauro

    È partito da Alba il mio tour per il Piemonte #nonlanciamouovamaidee, che ha l’obiettivo di raccontare le opportunità che saranno introdotte dal disegno di legge Giovani, non appena il Consiglio lo avrà approvato. Si va dagli incentivi a favore delle associazioni giovanili che si iscriveranno nell’apposito registro, fino alla possibilità partecipare attivamente alla vita democratica del nostro paese. Per l’attuazione della legge sono infatti previsti quasi 750mila euro nel triennio 2018-2020.

     

    Ma a volte quando giri per il Piemonte è più ciò che ricevi che ciò che dai. Ad Alba i ragazzi vicini all’associazione ‘Strani vari’ hanno raccontato la loro esperienza in Bosnia Erzegovina. Si è trattato di un momento davvero interessante che mi ha fatto riflettere su quanto certe esperienze influiscano nella crescita dei giovani e abbattano pregiudizi e paure.

    Solo giovedì scorso ero poi a San Mauro. Qui ho incontrato altri giovani che mi hanno illustrato i loro progetti per animare il centro. Mentre io ho parlato di quanto la Regione ha fatto e vuole continuare a fare: a breve, per esempio, ci sarà un nuovo bando per finanziare nuovi i centri di aggregazione. Prossima tappa del tour #nonlanciamouovamaidee sarà venerdì 12 ottobre a Pinerolo. Si inaugura il centro di aggregazione Loft Pinerolo Urban Box.

Commenti chiusi