• Tanti giovani al Convegno interregionale della stampa studentesca

    Oggi ho partecipato al 22° Convegno interregionale della stampa studentesca. Davanti a noi una sala affollata di ragazzi che hanno affrontato temi di interesse e attualità.

    Il convegno è stato organizzato dal Coordinamento Interregionale Stampa Studentesca che organizza ogni anno, questo era il 22esimo, un momento di incontro rivolto agli Istituti secondari di secondo grado e alle Agenzie formative di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria, con lo scopo di promuovere la cultura del giornalismo studentesco e iil confronto tra i giovani su temi di attualità e di forte impatto.

    Il tema di questa edizione era “Expo 2015 – I Giovani: energia per la vita”. Studenti e docenti hanno portato la propria esperienza di stampa studentesca e si sono confrontati nell’ambito di commissioni tematiche. Eventi del genere ci aiutano a ricordare alle prossime generazioni che il futuro è nelle loro mani. Ho molto apprezzato gli spunti delle commissioni su omofobia, problemi delle donne, disuguaglianze. E per noi possono essere un contributo alle riflessioni nel percorso di elaborazione di una nuova legge per le politiche giovanili.

Commenti chiusi