• Domenica è importante dare un segnale a sinistra nel rispetto delle regole

    Lunedì già sapevo che Renzi non avrebbe potuto rappresentare le istanze politiche di una sinistra radicale e riformista. Nello stesso tempo non era automatico il sostegno a Bersani di tutti coloro che hanno scelto Nichi al primo turno.

    L’iniziativa congiunta di stasera a Napoli è servita a mettere in luce i punti programmatici che avvicinano sensibilmente il segretario del Partito Democratico alle nostre istanze, aprendo finalmente la strada al cambiamento come uscita a sinistra dalla crisi che stiamo vivendo.

    In più non nascondo che ritengo le ultime mosse di Renzi, vale a dire l’acquisto di intere pagine  sul Corriere della Sera, Stampa e Qn, che invitano ad iscriversi alle primarie anche chi non ha votato domenica scorsa, un evidente segnale di disprezzo delle regole, per il messaggio ingannevole e molto costoso, oltre che di arroganza.

    Domenica dunque credo sia importante provare a proseguire il faticoso percorso dell’elaborazione di un’alternativa a sinistra, nel rispetto dele regole. Andrò dunque a votare al ballottaggio e voterò Pierluigi Bersani.

     

Lascia una risposta

Devi essere logged in per pubblicare un commento.