• Anche a Torino 188 firme per la legge 188 sulle dimissioni in bianco

    A Torino oggi, come in tantissime altre città italiane, abbiamo incontrato il prefetto per consegnargli la lettera destinata al presidente Monti e alla ministra Fornero, che contiene la richiesta di ripristinare una norma contro le dimissioni in bianco. Il prefetto ha dimostrato di avere una forte sensibilità sul tema, andando al di là dell’accoglienza formale.

    Questo incontro si inserisce nell’iniziativa 188 firme per la legge 188.

    La legge 188 sulle dimissioni in bianco del 2007, fu presentata in Parlamento con il consenso delle donne di tutto il centro sinistra e del centro destra che insieme presentarono  un ordine del giorno, premessa al voto unanime con il quale il disegno di legge fu approvato alla Camera.

    Successivamente alla sua abrogazione avvenuta nel giugno del 2008,sono state  depositate in Parlamento alcune  proposte di legge per definire norme contro le dimissioni in bianco.

    “Donne del sindacato, del giornalismo, della società civile, della politica, noi che abbiamo promosso quella legge nel 2007, chiediamo al Presidente del Consiglio,ai Presidenti di Camera e Senato,alla Ministra Fornero ,alle parlamentari di tutti i gruppi presenti alla Camera e al Senato di assumere un impegno per un intervento legislativo urgente ed efficace contro le dimissioni in bianco.”

Lascia una risposta

Devi essere logged in per pubblicare un commento.