Sabato, 19 ottobre 2024, si è concluso un interessante viaggio al Palazzo Siotto di Cagliari, dove insieme a Chiara Sonzogni abbiamo presentato ufficialmente l’applicazione della piattaforma FirstLife all’interno del progetto We Are Out Of Time.
FirstLife è una piattaforma sviluppata dal Dipartimento dedicata alla georeferenziazione di progetti e ricerche, uno strumento che permette di dare visibilità a tutte le iniziative che hanno animato il progetto We Are Out Of Time, e non solo.
Questo traguardo segna infatti l’inizio di una nuova fase, in cui speriamo che tutte le ricerche e i progetti presentati, relativi a architetture sostenibili per i luoghi della cultura, e anche altri nuovi, possano continuare a evolversi e fare la differenza all’interno della piattaforma, collaborando per un futuro più consapevole e sostenibile.
Uno dei contributi progettuali è “Running out of Time” che ha come tema “garantire città inclusive e sostenibili attraverso l’uguaglianza di genere”, a testimonianza del fatto che la sostenibilità non può essere solo ambientale, ma anche sociale, di genere e intersezionale.
Un enorme grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questa avventura. Continuiamo a collaborare e costruire insieme una nuova visione del futuro.
Scopri di più sul progetto.