• SEL: “scelta pilatesca” di Cota del fondo indistinto di 333 milioni sul bilancio regionale

    Registriamo positivamente l’apertura al confronto dichiarata dal Presidente Cota questa mattina in Commissione Bilancio del Consiglio Regionale.

    Auspichiamo che si apra una nuova stagione che veda il Presidente presente ai lavori del nostro Consiglio, anche perché oggi non sono emerse quali siano le linee guida alla base della proposta del bilancio di previsione 2011. O non ci sono o non sono state esplicitate.

    Francamente affermare che i settori prioritari sono Sanità, Lavoro, Trasporti, Istruzione e Politiche Sociali  non offre alcun tipo di indicazione, che non sia il semplice “buon senso”, legato alle competenze regionali.

    In realtà su questi settori risultano tagli che potrebbero essere recuperati attraverso l’annunciato fondo indistinto di 333 milioni.

    E’ una “modalità pilatesca” di passare la palla al Consiglio Regionale, senza individuare delle priorità in grado di far fronte alla crisi economica che il Piemonte sta vivendo.

    A questo proposito, non poteva mancare come unico segnale concreto di  attenzione alle famiglie piemontesi l’annuncio dei pannolini per i bambini.

Lascia una risposta

Devi essere logged in per pubblicare un commento.