• La giunta Cota riferisca in aula sui mancati controlli dei finanziamenti di Finpiemonte

    L’Assessore Giordano in Procura: adesso riferisca in Aula sulla vicenda Finpiemonte e verifichi la regolarità dei finanziamenti concessi negli ultimi 15 mesi.
    Veniamo a conoscenza dai quotidiani di oggi che nei giorni scorsi il procuratore generale Vittorio Corsi avrebbe convocato presso gli uffici della Procura di Torino, l’Assessore alle Attività Produttive Massimo Giordano. Il tema dell’incontro sarebbe una presunta truffa ai danni di Finpiemonte riguardante i meccanismi di controllo dei bandi di finanziamento ai privati.
    La vicenda non sarebbe nuova perché della questione sarebbe stata informata a luglio del 2011 anche l’Assessora Elena Maccanti: nessun provvedimento successivamente è stato preso dalla Giunta regionale.
    Oggi Giordano dichiara ai giornali che studierà le criticità e metterà a punto un piano più incisivo anti-furbetti. Perché però nulla è stato fatto dal luglio del 2011 ad oggi? I finanziamenti che sono stati concessi in questi mesi con quali criteri sono stati assegnati?
    Il Gruppo regionale di Sinistra Ecologia Libertà con Vendola in Regione Piemonte chiede agli Assessori in questione di riferire al più presto sulla vicenda in Aula e di verificare la regolarità dei finanziamenti concessi degli ultimi 15 mesi, ovvero da quando l’Assessora Maccanti è stata informata dei fatti.

Commenti chiusi