• Avviato il percorso condiviso per la costruzione di Piemonte Giovani, il nuovo portale degli Informagiovani

    Ho incontrato questa mattina i rappresentanti della rete regionale degli Informagiovani, abbiamo dato avvio a un percorso di condivisione per la costruzione del portale Piemonte Giovani che potrà essere il punto di contatto tra le istituzioni e i giovani piemontesi. Il nostro obiettivo è avviare nuovamente la macchina che anima la rete regionale degli Informagiovani.

    Si tratta di un percorso che si intreccia con il dialogo strutturato che abbiamo voluto promuovere, attualmente realizzato dalla Rete Europa Piemonte (REP). In totale sono stati avviati sul territorio regionale 26 laboratori che coinvolgono più di 500 ragazzi e ragazze, da questi incontri raccoglieremo gli stimoli che serviranno per scrivere una nuova legge regionale sulle politiche giovanili. L’attuale è del 1995.

    La Regione Piemonte metterà a disposizione delle amministrazioni comunali che faranno parte della nuova rete Informagiovani anche risorse economiche che serviranno a formare il personale che dovrà operare sul territorio per alimentare il portale Piemonte Giovani. La nostra ambizione è quella di creare una rete regionale capillare. Il nuovo portale di riferimento per gli Informagiovani sarà on line a inizio 2017.

Commenti chiusi