• L’indagine Istat ci ha raccontato di un Paese mille miglia più avanti della politica sulle coppie omosessuali

    E’ sempre bello vedere come gli italiani siano più avanti della classe politica che li governa. Nella Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, l’Istat ci ha raccontato di un Paese che non può che farci sperare in positivo per il futuro.
    Secondo l’istituto di statistica gli italiani che ritengono giusto che una coppia omosessuale possa sposarsi sono il 43.9%, mentre il 60% degli italiani sarebbe favorevole a riconoscere per legge gli stessi diritti di una coppia sposata alle coppie conviventi di persone omosessuali.
    Dobbiamo osservare attentamente la fotografia che è stata scattata dall’Istat perché mette davanti agli occhi della classe politica la sacra verità: il Paese è pronto a leggi finalmente civili su questi temi. La società italiana chiede che le coppie omosessuali possano avere pari diritti e doveri. Peccato che i giornali oggi non abbiano riportato l’indagine dell’Istat. Anche la stampa ha un ruolo nel complesso cammino che si deve intraprendere in Italia.
    L’Italia dovrebbe dimostrare di essere un Paese conforme ai principi dell’Unione Europea non solo quando si tratta di temi economici, ma anche quando si dovrebbe legiferare per migliorare la vita di tutti i cittadini spazzando via i pregiudizi di ogni genere.

Commenti chiusi