• Vitalizi, norma inopportuna. Cota se è leader della maggioranza la faccia cancellare, altrimenti vorrà dire che la condivide

    Sulla questione vitalizi è stato commesso un errore dopo l’altro, ma siamo ancora in tempo per rimediare. Riteniamo che, come proposto in sede di riunione dei capigruppo, sarebbe necessario approvare immediatamente un atto che revochi l’emendamento presentato e approvato furbescamente dal centrodestra in Consiglio regionale.

    I vitalizi non sono assolutamente un provvedimento indifferibile e urgente. Inoltre quello della maggioranza è stato un comportamento a dir poco inopportuno perché ha contribuito a minare la credibilità della nostra istituzione davanti ai cittadini. Questo Consiglio regionale deve meritarsi la fiducia dei piemontesi e atti del genere hanno il solo risultato di dare voce a chi vuole alimentare la politica del “magna magna”.

    Siamo stupiti dal fatto che il centrodestra non abbia valutato sin dal principio inopportuna la linea di comportamento che stava tenendo in merito: noi dell’opposizione in aula durante la discussione abbiamo cercato di far aprire gli occhi a chi ci voleva far credere che si stava adottando un provvedimento che avrebbe fatto risparmiare le casse regionali. Fesserie.

    Cota se è ancora un leader riconosciuto all’interno della sua maggioranza con un colpo di spugna cancelli questa norma e ridia una briciola di dignità all’ente che ha contribuito a infangare. Altrimenti vorrà dire che la condivide.

Commenti chiusi