• Sullo sport

    Tra i miei primi impegni ci sarà quello di adoperarmi perché la maggioranza di centrosinistra ripresenti una legge organica per la regolamentazione del settore sportivo con una forte valorizzazione del ruolo e delle opportunità per gli enti di promozione sportiva.

    C’è bisogno di una legge che incentivi, offrendo opportunità ed agevolazioni, il lavoro di chi promuove lo sport come una forma di integrazione e di crescita collettiva.
    Immagino una legge volta a estendere i contributi per la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento dello stato di salute attraverso l’attività motorio-sportiva, con un forte coinvolgimento del privato sociale, dando maggiore certezza alle risorse economiche e le modalità di erogazione per la promozione sportiva.
    Mi impegno inoltre a far sì che la Regione si faccia promotrice di una vera azione di promozione dello sport nelle scuole (soprattutto elementari e medie) razionalizzando e raggruppando le diverse risorse che sono state spese e costruendo un intervento organico che favorisca un’azione continuativa e permanente per lo pratica sportiva.

    In sintesi, mi impegno a lavorare per diffondere lo sport per tutti e non una politica dello sport basata sui grandi eventi, perché sono convinta che un maggiore (e migliore) investimento nello sport è un investimento in maggiore salute, cultura civica, integrazione e solidarietà.

Lascia una risposta

Devi essere logged in per pubblicare un commento.