• Nonostante la nostra astensione su ex-Isvor, è mancato il numero legale. Un’opportunità da cogliere per una sua revisione

    Diamo atto della buona volontà dell’assessore Viano che ha provato ad apportare dei miglioramenti rispetto alla proposta iniziale, meno certamente da parte dell’operatore privato.

    Infatti, una diminuzione degli indici di edificabilità non ha avuto corso. E’ vero che  l’elevato indice 2 è previsto all’interno del Piano Regolatore, tuttavia si tratta di un punto di riferimento che non necessariamente deve essere realizzato nell’interesse pubblico. Tanto più che abbiamo proceduto a fare già tantissime varianti che hanno praticamente stravolto il piano regolatore dalla sua versione iniziale.

    In questo caso l’interesse pubblico viene giustificato con un nuovo asilo nido, che si è deciso di spostare data la collocazione iniziale molto sacrificata.

    Tuttavia, l’ampio margine numerico di cui dispone questa maggioranza non ha garantito di procedere nella votazione. Noi auspichiamo che questa fermata obbligata possa essere colta come un’opportunità per procedere ad una revisione del progetto.

Lascia una risposta

Devi essere logged in per pubblicare un commento.