• Seminario e Camminata antirazzista: domani in piazza il Piemonte che non discrimina

    Un sabato interamente dedicato alle politiche di contrasto di qualsiasi forma di discriminazione. Saranno due le iniziative che si terranno domani e durante le quali verrà rinnovato il fermo “no” della Regione Piemonte a ogni forma di razzismo. Due momenti realizzati nell’ambito della XIV Settimana di azione contro il razzismo.

    Il primo evento che si terrà domani, sabato 24 marzo, è il convegno finale del progetto FAMI “Piemonte contro le discriminazioni” che si terrà dalle ore 9.30 alle 13 presso la Biblioteca Nazionale Universitaria (Auditorium Vivaldi) in piazza Carlo Alberto 3 a Torino. L’incontro è organizzato in collaborazione con i partner del progetto: IRES Piemonte, EnAip Piemonte, Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri e UISP Comitato di Torino. Si tratta di un incontro aperto della Rete regionale contro le discriminazioni durante il quale interverranno anche il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, gli scrittori Pap Khouma e Marilena Umuhoza.

    Nel pomeriggio invece si terrà la “Camminata antirazzista – Piemonte contro le discriminazioni” con partenza alle ore 15.00 da piazza San Carlo a Torino. L’evento di sensibilizzazione è promosso dalla Regione Piemonte, assessorato alle pari opportunità, diritti civili e immigrazione, in collaborazione con i partner del progetto FAMI “Piemonte contro le discriminazioni”, con il mondo sportivo piemontese e con la Rete regionale contro le discriminazioni in Piemonte.

    Per la Regione Piemonte quella di domani è una giornata importante e speriamo che siano numerosi i cittadini e le cittadine piemontesi che parteciperanno agli eventi che abbiamo promosso. Il contrasto al razzismo deve essere una pratica quotidiana e noi in questi anni abbiamo cercato di offrire alla comunità piemontese gli strumenti adatti per difendersi e denunciare eventuali discriminazioni.

Commenti chiusi