• Adesso tocca a te: aiutaci a scrivere la nuova legge regionale sulle Politiche Giovanili

    Due giorni interamente dedicati ai giovani e alle loro idee. La Regione Piemonte apre le porte alle nuove energie della nostra società, lo scopo è quello di ascoltarli e prendere spunto dai loro suggerimenti in vista della stesura della nuova legge regionale sulle Politiche Giovanili. Insomma voglio dare carta e penna anche a coloro che saranno i protagonisti delle politiche per i giovani sul nostro territorio e che saranno anche i principali beneficiari.

    L’occasione per incontrare le forze fresche del nostre territorio è il convegno che si terrà venerdì 16 e sabato 17 dicembre al Campus Einaudi di Torino. Il messaggio è chiaro: “Adesso tocca a te: costruiamo insieme la legge regionale sui giovani“. Trecento posti a disposizione per la tappa conclusiva della prima parte di un percorso lungo che è cominciato un anno fa.

    Ben venticinque laboratori territoriali svolti in diverse città del Piemonte con i quali abbiamo voluto approfondire, rileggere e sviscerare insieme ai ragazzi e alle ragazze piemontesi i temi a loro più vicini come l’ambiente, la cittadinanza, il cohousing, la cultura, l’economia sociale, l’integrazione, il lavoro e il mondo delle startup. Adesso è arrivato il momento di fare sintesi e mettere nero su bianco le proposte che vorreste vedere diventare legge.

    È un’occasione unica di confronto e di dialogo tra due mondi che apparentemente sono così lontani e che noi stiamo cercando di avvicinare: il mondo giovanile e quello delle istituzioni. Consulta il programma dettagliato sul sito www.regaliamociunidea.it.

    Ti aspetto venerdì alle 9.30 per la prima giornata del convegno!

Commenti chiusi