Siamo alla Caporetto della riforma sanitaria regionale
Oggi davanti alla Regione si sono trovati a manifestare insieme sindaci e cittadini del Pinerolese a protestare per la chiusura degli ospedali Valdesi, con sindaci e operatori sanitari contrari alla chiusura dell’emodinamica del San Luigi di Orbassano.
A difesa dell’emodinamica sono state raccolte ben 35 mila firme di cittadini e cittadine. Un numero tutt’altro che irrisorio.
Gli amministratori del pinerolese denunciano che così come è avvenuto al Valdese di Torino anche a Pomaretto siano stati eseguiti interventi di ristrutturazione che risulterebbero uno spreco di risorse pubbliche a fronte della chiusura della struttura.
E’ sconvolgente che sia stato deciso il riesame della delibera delle emodinamiche in commissione sanità, nell’assenza totale dell’assessore Monferino, che peraltro non ha mai interloquito con nessuno degli amministratori oggi presenti come da loro denunciato.
Siamo alla Caporetto della riforma sanitaria regionale. Sarebbe ora che presidente Cota e assessore Monferino ne prendessero atto.