• Proviamo insieme a disegnare il nuovo profilo del nostro Piemonte? Inviateci le vostre 5 priorità a monica.cerutti@monicacerutti.com

    Facciamo tesoro degli errori della Giunta Cota per rilanciare nei prossimi cinque anni il Piemonte: vogliamo essere catalizzatori di idee per dare un nuovo profilo alla nostra Regione.

    Con certezza non possiamo ancora conoscere la data delle prossime elezioni regionali. I piemontesi saranno chiamati a esprimere un giudizio non solo sull’operato di Roberto Cota, ma anche sulla credibilità del centrosinistra. Al momento quello che sembra essere l’unico punto fermo in questa partita sarebbe la disponibilità di Sergio Chiamparino ad assumersi la responsabilità di capitanare un nuovo esecutivo. La crisi economica della nostra Regione si accompagna purtroppo al vuoto di legittimità e credibilità dell’Istituzione che l’avrebbe dovuta governare.

    Siamo fortemente convinti che per uscire dalla crisi economica che tanto ha piegato la nostra regione in questi anni si debba guardare alle ricette che la sinistra è in grado di fornire, ma per fare ciò è necessario un passo in avanti. Attenzione però perché quello che noi proponiamo non è solito giochetto del totonomi sulle candidature: piace tanto mediaticamente, ma non è quello che crediamo sia utile al momento per il bene dei nostri concittadini perché non approfondisce i contenuti che la sinistra dovrebbe fare propri.

    Noi tutti, insieme, dobbiamo sforzarci di fare un lavoro di elaborazione politica condivisa di una lista di priorità programmatiche che facciano capire dove e come si vuole svoltare a sinistra. Non si tratta di costruire l’enciclopedia treccani, ma definire invece alcuni punti fermi che non siano solo la critica di ciò che non è stato ben governato. La condivisione deve avvenire a partire dai soggetti collettivi portatori di interessi, senza escludere l’apporto di singoli interessati.

    E’ in questo modo che possiamo provare a mettere a fuoco l’esperienza accumulata in questi anni di malgoverno individuando insieme quelle che riteniamo essere le priorità, cinque al massimo, che una nuova amministrazione dovrebbe affrontare subito.

    Proviamo insieme a disegnare il nuovo profilo del nostro Piemonte? Inviateci le vostre mail a monica.cerutti@monicacerutti.com

Commenti chiusi