• Prosegue il mio viaggio attraverso le residenze universitarie piemontesi

    Questa mattina ho avuto l’opportunità di visitare altre 3 residenze universitarie di Edisu Piemonte, Villa Claretta a Grugliasco e le residenze Cavour e Paoli di Torino.

    La Residenza Universitaria Villa Claretta si trova nel centro di Grugliasco, circondata dal verde del parco storico di Villa Claretta, vicino alle Facoltà di Agraria e di Veterinaria, possiede 430 posti letto in tutto, 196 camere singole di cui 22 adibite per studenti diversamente abili e 117 camere doppie. La struttura comprende diverse sale studio, la mensa universitaria, una palestra attrezzatissima e 3 locali cucina.

    La Residenza Universitaria Cavour si trova in piazza Cavour 5, in pieno centro a Torino, a due passi da piazza Vittorio Veneto, possiede 155 posti letto in tutto, 27 camere singole, 46 doppie e 12 triple. La struttura è dotata di lavanderia, stireria, locali cucina e palestra.

    La Residenza Universitaria Paoli si trova in via Rosario di Santa Fè 18 a Torino tra corso Unione Sovietica e via Giordano Bruno, possiede 127 posti letto in tutto, 51 camere singole e 38 doppie. La struttura possiede sale studio, locali cucina, lavanderia e stireria.
    La prossima settimana effettueremo invece un sopralluogo alle strutture del Piemonte Orientale, visiteremo infatti le sedi e le residenze universitarie di Alessandria, Novara e Vercelli.

Commenti chiusi