• Emodinamiche, lo psicodramma del centrodestra: Spagnuolo minaccia le dimissioni, Cavallera fa melina

    Sulle emodinamiche va in scena lo psicodramma della Giunta Cota: la Spagnuolo minaccia le dimissioni da Presidente della Commissione Sanità e Cavallera si rifiuta di fare chiarezza sul pronunciamento del TAR in merito alle emodinamiche. Evidentemente anche parte della stessa maggioranza è stufa dell’atteggiamento dell’assessore che apre apparentemente al dialogo solo per perdere tempo.
    Sulle emodinamiche quale è la posizione della Giunta regionale? Quella di Cavallera che dice di voler approfondire in commissione il funzionamente di queste prima di deciderne la sorte, o quella di Pichetto che ha già annunciato il ricorso al Consiglio di Stato? Il Consiglio regionale ha ancora un ruolo nella vita decisionale, democratica e amministrativa dell’ente regionale oppure gli uomini di Cota hanno deciso di spostare la discussione esclusivamente dentro le aule di tribunale?
    Cavallera ha dichiarato che non siamo in condizioni normali e che lui non è l’assessore agli affari legali, ma vogliamo ricordargli che è l’assessore alla Sanità e che ci deve dire che futuro prevede per le emodinamiche. Non può continuare a trincerarsi dietro i suoi continui “non dico”.
    L’assessore sta diventando il Re della melina. Un esempio è la questione delle federazioni: ufficiosamente sono state bocciate, ufficialmente però lo scioglimento deve essere deliberato dall’assemblea delle stesse previa autorizzazione della Regione. Cosa aspetta Cavallera ad avviare la procedura per la chiusura definitiva delle federazioni?

Commenti chiusi