• Con l’esposto alla Corte dei Conti, mettiamo in campo le proposte del centrosinistra per il Piemonte

    Anche il Gruppo regionale di Sinistra Ecologia Libertà ha firmato l’esposto che chiede l’intervento della Corte dei Conti volto a valutare la regolarità dell’approvazione del Bilancio Preventivo 2012.
    Noi non siamo il partito dei ricorsi, crediamo che debba essere l’azione politica lo strumento principe da mettere in atto, volto anche a ridare autorevolezza a una politica sempre meno credibile.
    In questo caso però siamo convinti dell’irregolarità formale dell’atto.
    Dal punto di vista politico ribadiamo che il bilancio risulta un documento che mette in secondo piano i reali bisogni dei piemontesi, scritto senza una vera regia politica sulle priorità della Regione.
    Non basterà dunque ricorrere al parere della Corte dei Conti, ma l’opposizione intera dovrà trovare la strada dell’alternativa politica.
    Il centrosinistra deve dimostrare ai cittadini che è una forza di governo e lo può fare dicendo quali sono le sue priorità da affrontare con urgenza, a partire da politiche sociali, trasporto pubblico locale e diritto allo studio.
    La nostra battaglia deve essere dunque duplice: da una parte garanzia che le regole vengano rispettate, dall’altra  intenti chiari da mettere in pratica quando i piemontesi ci accorderanno la loro fiducia.

Commenti chiusi