• Chi annuncia il terzo Hub a Vercelli mente sapendo di mentire

    Quello di Riccardo Molinari è semplicemente allarmismo strumentale a fini elettorali. L’ex assessore della Giunta Cota mente sapendo di mentire. Dice che è assodato che il nuovo Hub regionale verrà costruito a Vercelli? Bene, ci dica anche dove visto che noi non abbiamo preso alcuna decisione in merito. Il segretario regionale della Lega Nord durante un appuntamento politico a Vercelli, secondo quanto riportato dai giornali, avrebbe dichiarato: “Il nuovo Hub per i profughi verrà costruito sul vostro territorio, questo mi pare ormai assodato”.

    Vorrei conoscere le fonti con le quali si confronta il segretario regionale della Lega e anche quelle del giornalista che scrive che “il nuovo Hub arriverà, se non a Vercelli quasi certamente a pochi chilometri di distanza”. Di terzo Hub abbiamo parlato come di un’ipotesi prima dell’estate, ma a oggi non è più certo neppure che si consideri questa opzione. Gli arrivi sono diminuiti e i due centri di prima accoglienza presenti sul territorio potrebbero essere già sufficienti.

    Purtroppo siamo davanti a un esempio di strumentalità di basso profilo e di propaganda sul nulla. Sarebbe importante che anche chi fa informazione si assumesse la responsabilità di verificare le fonti prima di pubblicare articoli che, andando oltre le dichiarazioni, riportano notizie che non hanno alcun fondamento.

Commenti chiusi