• BOCCIATI EMENDAMENTI PER RIFINANZIARE BANDO SOSTEGNO AL REDDITO, GIUNTA E MAGGIORANZA REGIONALI DIMOSTRANO SCARSO INTERESSE NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI

    “Giunta e maggioranza – dico con  Eleonora Artesio-  hanno bocciato i nostri due emendamenti che avrebbero consentito di integrare il bando sul sostegno al reddito per cassintegrati, lavoratori in mobilità e inoccupati per coloro che ne sono rimasti esclusi, nonostante avessero i requisiti. Si tratta di una misura che aiuta chi è in difficoltà a mantenere una dignità di vita, in attesa di una ricollocazione professionale”.

    “La Giunta dimostra da subito, nonostante i proclami, scarso interesse nei confronti dei lavoratori, a cominciare dall’Assessore al Lavoro Rosso interessato alle vicende romane piuttosto che stare in Consiglio Regionale a occuparsi delle sue materie in sede di discussione di bilancio” .

    “L’unica risorsa destinata al sostegno al reddito è stata recuperata dalla riduzione dell’indennità di rapporto dei consiglieri (475mila euro per quest’anno). Di sicuro non ci arrendiamo e riproporremo il tema a partire dall’assestamento di bilancio”.

Commenti chiusi