• Oggi presso lo spazio “Open011″ di Corso Venezia a Torino presentazione del libro ”L’Italia Bifronte” con Nichi Vendola

    OGGI – ORE 17.30
    PRESENTAZIONE DE “L’ITALIA BIFRONTE”
    PRESSO “OPEN011″ – CORSO VENEZIA 11, TORINO

    Parteciperà Nichi Vendola

    Oggi presso lo spazio “Open011″ di Corso Venezia a Torino si terrà la presentazione del libro di Monica Cerutti ”L’Italia Bifronte”.

    Monica Cerutti nel libro cerca di mettere a confronto la figura di Nichi Vendola e quella di Roberto Cota. Due protagonisti della vita politica italiana che fanno parte di due partiti contrapposti. Due uomini diversi con due differenti modi di comunicare la passione politica. Presidenti delle regioni Puglia e Piemonte, raccontati attraverso le loro parole e visti da un occhio inedito: quello di una donna con il cuore a “sinistra”. In questo “visti da me” si cerca di offrire una prospettiva al femminile che si focalizza sulla comunicazione e sugli stilemi narrativi di due schieramenti opposti e speculari, quello di Sel e quello della Lega Nord. Si tratta di uno spaccato di due regioni, la Puglia ed il Piemonte. Di un confronto intramontabile tra Nord e Sud attraverso fatti concreti e provvedimenti di governo.

    Alla presentazione del libro parteciperanno:

    •     Nichi Vendola, Presidente di Sinistra Ecologia Libertà
    •     Claudia Porchietto, Assessore regionale al Lavoro in Piemonte
    •     Giovanni Minerba, Direttore di Torino GLBT Film Festival

    Durante il dibattito estratti del libro verranno letti dall’attrice Alessandra Prandi. La serata sarà moderata da Gianluca Orrù di Tekla Tv.

    L’appuntamento vuole essere un momento di confronto, non a senso unico, in cui si cercherà di discutere della società nella quale viviamo e di quella nella quale invece vorremmo vivere. L’intento è di affrontare i temi principali che animano attualmente il dibattito pubblico: dalle problematiche lavorative alla precarietà dei diritti, sociali e civili.

Commenti chiusi