• Torino Pride: 50mila torinesi a sostegno dei diritti. Un grande successo

    La diversità è un diritto, l’uguaglianza è un dovere! Con questo slogan il Coordinamento Torino Pride quest’anno ha messo in evidenza come i diritti devono essere uguali per tutti. Quello al quale abbiamo partecipato non è più il Gay Pride, ma il Torino Pride: un’occasione durante la quale l’intera città, anche famiglie e gente comune, sfila insieme alle associazioni GLBT per rivendicare i diritti di tutte e tutti.

    Omosessuali, immigrati, nuove/i cittadine/i e tanti altri ancora insieme per rivendicare il diritto di poter essere cittadine/i a pieno regime. Le cinquantamila persone che sono scese in piazza a Torino ci danno la forza per agire in Consiglio regionale e chi non è venuto ha fatto male perché in mezzo a quel corteo avrebbe capito che la nostra Regione deve fare passi avanti a sostegno della libertà di tutti e tutte.

    La presenza del Presidente Chiamparino dovrà valere da impulso per lavorare in questa direzione. Ci confronteremo sia con le associazioni fuori dal Consiglio regionale, sia con i consiglieri e le consigliere, e insieme cercheremo la via per trovare soluzioni condivise.

Commenti chiusi