• Verso il “Forum regionale dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine”

    Verso il “Forum regionale dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine“: la Regione Piemonte ha avviato il censimento delle realtà associative piemontesi che a vario titolo si occupano di immigrazione sul territorio regionale. Inviata ad associazioni di stranieri o ad associazioni che offrono servizi agli stranieri una scheda informativa con la quale verrà tracciata l’anagrafe del tessuto associativo. Le associazioni potranno rispondere al censimento inviando la scheda informativa compilata all’indirizzo mail immigrazione@regione.piemonte.it.

    Il nostro obiettivo è quello di aprire un dialogo il più ampio possibile con tutti quei soggetti che potrebbero essere interessati a contribuire alla stesura della nuova legge regionale per la promozione della cittadinanza. L’attuale legge regionale sull’immigrazione è stata approvata nel 1989 ed è evidente a tutti che ormai è obsoleta.

    Il censimento che abbiamo lanciato ha lo scopo di facilitare la creazione del “Forum regionale dei nuovi cittadini e delle nuove cittadineattraverso il quale la Regione Piemonte vorrà condividere idee e riflessioni con associazioni di stranieri, ma anche con chi si occupa quotidianamente dei problemi dei migranti, con chi offre loro servizi e accoglienza.

    Il 27 ottobre alle ore 17 ci sarà la prima riunione del “Forum regionale dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine” e si terrà presso la sede della Regione Piemonte che si trova in corso Regina Margherita 174 a Torino.

Commenti chiusi