• Qui la mia lettera di congratulazioni al sindaco di Pikine Est, in Senegal, per il premio che riconosce la sua capacità di inclusione

    La Regione Piemonte collabora da tempo con il Senegal, cercando di promuovere lo sviluppo economico delle aree più povere e, in modo particolare, ha stretto rapporti con il comune di Pikine Est. Io stessa, di recente, ho ricevuto in assessorato il sindaco Issakha Diop in occasione di un viaggio che gli ha permesso di incontrare l’amministrazione comunale di Pino Torinese con la quale sta lavorando al progetto di realizzazione di una biblioteca pubblica. Ancor prima, a gennaio, avevo fatto visita a Pikine Est incontrandolo e potendo verificare lo stato di avanzamento di questa iniziativa di cooperazione da noi sostenuta. Ora che Diop ha ricevuto l’importante premio per il suo impegno sociale, ho pensato di scrivergli e di complimentarmi con lui.

    Caro sindaco,

    è con grande piacere che mi rivolgo a lei, a nome della nostra Regione, per porgerle le nostre più calde congratulazioni per il primo premio della categoria “Inclusion, Equity and Equality”, della prima edizione del Local Leadership Award.

    Per quella che è stata la nostra esperienza con il Comune di Pikine Est, questo premio è più che meritato, soprattutto per via della sua dedizione e brillante lavoro. La vostra collaborazione con il comune di Pino, sviluppato nell’ambito di Programmi di cooperazione decentrata della Regione Piemonte, rappresentano per noi a motivo di grande soddisfazione e siamo molto interessati alla sua continuazione. Nell’esprimerle dunque i più caldi complimenti, le rinnovo, Sindaco, il mio più alto apprezzamento.

    Cordiali saluti

    Monica Cerutti

Commenti chiusi