• Piemonte Giovani un portale verso nuove opportunità

    piemonte giovani2È stato presentato poco più di due settimane fa e già attorno al portale Piemonte Giovani si sta creando una piccola comunità di ragazzi e ragazze in grado di valorizzare le opportunità di crescita che il territorio piemontese può offrire. Dalle mostre ai corsi di formazione, sono tanti gli eventi che sono stati segnalati e pubblicati sul sito che Regione Piemonte e Dipartimento Culture, Politiche e Società dell’Università di Torino hanno fortemente voluto.

    Oltre alle news e alle opportunità che il territorio offre e che sono segnalate dalla rete regionale dei centri Informagiovani, i ragazzi e le ragazze piemontesi potranno trovare schede informative di approfondimento su studio e formazione, lavoro, cultura e creatività, viaggi e mobilità, vita sociale, sport, salute e benessere, oltre che i contatti dei servizi presenti su tutto il territorio regionale.

    La nostra piccola comunità vive anche sui social network. Su facebook, sulla pagina Piemonte Giovani, quotidianamente vengono pubblicate fotografie, notizie ed eventi legati alla presentazione del portale. Spazio rilevante anche dedicato ai bandi ai quali possono partecipare i giovani piemontesi come quello lanciato dal Comune di Torino per rilanciare i portici o come quello proposto dall’Informagiovani di Alessandria per la selezione di partecipanti al corso della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile per lavorare a bordo delle navi.

    Consultare il sito Piemonte Giovani deve essere un’abitudine quotidiana perché apre a nuove possibilità.

Commenti chiusi