Il declassamento di Psicologia Clinica e Oncologica alle Molinette da struttura complessa a semplice metterà a rischio un ulteriore servizio di livello per i cittadini: presentata un’interrogazione in consiglio regionale in merito
Siamo davanti all’ennesima prova di pressapochismo dell’Assessore Monferino: con un silente colpo di spugna ha declassato il reparto di Psicologia Clinica e Oncologica alle Molinette da struttura complessa a struttura semplice. Una decisione che fa venire meno l’autonomia organizzativa e la titolarità a stipulare contratti con soggetti terzi. In poche parole secondo i responsabili del reparto potrebbero venire a mancare direttive operative, coordinamento e finanziamenti privati e internazionali.
I numeri dicono che ogni anno vengono fornite 9.000 prestazioni l’anno; 9.000 come gli euro che la Regione Piemonte ha destinato al servizio in nove anni per la psiconcologica a domicilio. La buona sanità è un diritto di ogni cittadino e va difesa: per questo il Gruppo consiliare di Sinistra Ecologia Libertà ha presentato un’interrogazione in consiglio regionale per chiedere chiarimenti in merito all’Assessore Monferino.