• Cooperazione internazionale: presentato il III Forum dello Sviluppo Economico Sociale

    Questa mattina Monica Cerutti, assessora con delega alla cooperazione internazionale, ha partecipato alla seduta di insediamento del III Forum dello Sviluppo Economico Sociale che si terrà a Torino dal 15 al 18 ottobre del 2015.

    Il Comitato promotore del Terzo Forum è composto dal Comune di Torino, dalla Provincia di Torino, dall’Unione delle Città e dei Governi Locali, dall’Organizzazione delle Regioni Unite, dal Servizio brasiliano di supporto per la micro e piccola impresa e dal Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo.

    “La cooperazione internazionale è fondamentale per la crescita dei territori, ma si deve collocare all’interno di un contesto di insieme” – ha dichiarato l’assessora con delega alla cooperazione internazionale Monica Cerutti – “La Regione Piemonte cercherà di assumere con responsabilità il proprio ruolo con l’intento di facilitare quel percorso che deve portare alla solidarietà, alla crescita sociale e culturale. In questo processo un ruolo importante devono assumerlo i giovani e le donne: è guardando a questi soggetti che crediamo di poter trovare una connessione tra cooperazione, politiche giovanili e pari opportunità”.

Commenti chiusi