• Calma e gesso! Bene le analisi, ma senza perdere la testa. Io credo ancora nel progetto originale di SEL

    Calma e gesso! È normale che dopo un appuntamento elettorale importante come quello che abbiamo vissuto poco più di una settimana fa ci sia fermento all’interno del partito. Ognuno legge i risultati elettorali in base alla propria esperienza personale, ma nessuno può permettersi di perdere la testa compromettendo un progetto importante come il nostro.

    Io credo ancora fortemente in SEL e sono convinta che debba rimanere all’interno del centrosinistra, altrimenti non mi sarei candidata in una coalizione che ha come obiettivo prioritario risolvere i problemi del Piemonte. Sinistra Ecologia Libertà nasce per essere una forza progressista e riformista, di sinistra e di governo: non credo che sia cambiata la nostra missione.

    Sono però anche convinta che all’interno di un partito esistano luoghi naturali dentro i quali elaborare linee politiche e assumere decisioni. Il Congresso è uno di questi luoghi ed è in questo contesto che deve evolversi eventualmente una discussione che modifichi la nostra missione. Non mi sono mai piaciuti e non mi piaceranno mai i dibattiti solamente mediatici.

Commenti chiusi