• Ad Alessandria e Asti si cercano volontari stranieri e italiani per fare comunità

    Il Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria, da sempre attivo, oltre che a sostegno delle realtà non profit del territorio, anche per la promozione e l’affermazione di una cultura del volontario, ha scelto di lanciare una nuova campagna di sensibilizzazione per la ricerca di volontari da impegnare nelle Associazioni presenti nelle province di Asti ed Alessandria.

    La campagna, che prenderà il via nel mese di giugno, ha anche il patrocinio della nostra Regione, e mira a coinvolgere nel volontariato gruppi eterogeni, puntando su giovani universitari o non ancora impegnati nel mondo del lavoro che però hanno voglia di mettersi alla prova, neo-pensionati o comunque persone che dispongono di tempo ed esperienze che meritano di non andare sprecate.

    La principale declinazione della campagna è dedicata ai cittadini stranieri che vivono nel nostro territorio, dal momento che essi rappresentano una nuova, numerosa ed attiva “forza” sociale che può offrire un contributo importante per l’affermazione di una moderna cultura della solidarietà.

    L’intento della campagna è coinvolgere nel mondo del volontariato un numero ampio ed eterogeneo di persone, che possa essere protagonista della crescita sociale della comunità e strumento per favorire un’autentica condivisione ed integrazione. La campagna rivolta ai cittadini stranieri, sarà tradotta in più lingue al fine di facilitare la comprensione del messaggio a un pubblico il più ampio possibile, accrescendo così il potenziale di penetrazione del messaggio stesso.

Commenti chiusi