• Forum dei nuovi cittadini di origine straniera, una ricchezza per la comunità

    Si è tenuto ieri il Forum regionale delle nuove cittadine e dei nuovi cittadini di origine straniera. Un incontro partecipato, ricco di interventi, al quale ha aderito buona parte delle oltre 380 associazioni censite nella nostra Regione, di cui 73 solo a Torino.
    E’ stata l’occasione per parlare dei circa 17 punti informativi contro le discriminazioni distribuiti sul territorio, degli oltre 22 progetti presentati da coloro che hanno risposto al bando della Regione Piemonte che voleva incentivare il lavoro di inclusione sul nostro territorio. Le proposte andavano dalla richiesta di finanziamenti per dare vita ad appuntamenti interculturali, ad attività sportive, a momenti di formazione e di educazione alla genitorialità.
    L’incontro ha anche consentito di promuovere il portale Piemonteimmigrazione.it all’interno del quale si trovano informazioni utili, novità normative, appuntamenti legati al tema dell’immigrazione.
    L’associazionismo dei cittadini e delle cittadine di origine straniera arricchisce la nostra comunità ed è una risorsa importante per la nostra terra.

    QUI sotto le slide del forum:

    slide_Cerutti_Forum_def

Commenti chiusi