• SVILUPPI INTESA AEM-AMGA

    Servizio Centrale Consiglio Comunale

    2004 06122/002

    CITTÀ DI TORINO

    INTERPELLANZA: “SVILUPPI INTESA AEM-AMGA
    Presentata dai Consiglieri Comunali Cerutti, Cugusi e Buronzo in data 15 luglio 2004.

    I sottoscritti Consiglieri Comunali

    PREMESSO CHE

    nella discussione dell’interpellanza “Primo passo verso l’intesa AEM-AMGA”, n. mecc. 2004 03645/002, nel Consiglio Comunale del 17/5/2004, sono state fornite ampie rassicurazioni sul coinvolgimento del Consiglio Comunale stesso nelle future scelte sulla possibile intesa AEM-AMGA;
    nella deliberazione della Giunta Comunale, “Lettera d’intenti tra il Comune di Torino ed il Comune di Genova per una verifica di ipotesi di aggregazione tra le rispettive aziende controllate AEM Torino S.p.A. e AMGA S.p.A. – Approvazione”, n. mecc. 2004 03504/064, del 4 maggio 2004, si afferma che “qualora lo studio di aggregazione effettuato da AEM Torino S.p.A. e da AMGA S.p.A. – da svolgersi indicativamente entro il 15 luglio 2004 – venga giudicato positivamente dal Comune di Torino e dal Comune di Genova, questi ultimi potranno dare avvio alle diverse azioni propedeutiche all’aggregazione stessa”.

    APPRESO CHE

    la firma del primo accordo tra AEM-AMGA prevista per mercoledì 14 luglio 2004, così come segnalato negli appuntamenti istituzionali della nostra amministrazione comunale, è slittata per presunte divergenze sorte tra i due Comuni, che sono gli azionisti di riferimento delle società coinvolte.

    INTERPELLANO

    il Sindaco e l’Assessore competente per sapere quali siano le conclusioni dello studio di aggregazione avviato e quali azioni future nel merito si intendano intraprendere.

Commenti chiusi