• UNAR, un avviso pubblico per i Comuni che combattono le discriminazioni

    È stato emanato dall’UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, un avviso pubblico per favorire azioni positive per il contrasto di ogni forma di discriminazione etnico-razziale attraverso progetti culturali, artistici o sportivi. Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative in programma per la “Settimana di azione contro il razzismo” che si terrà dal 20 al 26 marzo, il 21 si celebra la Giornata mondiale contro il razzismo.

    All’avviso pubblico, che scadrà il 25 novembre alle ore 12.00, potranno partecipare i Comuni, le Unioni e le Aggregazioni temporanee di Comuni con popolazione compresa tra i 5.000 e i 50.000 residenti. Chi risponderà all’avviso pubblico dovrà realizzare progetti che si terranno in almeno due delle giornate della prossima “Settimana di azione contro il razzismo”.

    Gli obiettivi che si pone l’UNAR sono diversi, tra cui diffondere la cultura dell’antidiscriminazione; combattere pregiudizi, false credenze e cattiva informazione; contribuire al miglioramento delle relazioni tra cittaini italiani e stranieri; favorire il superamento degli stereotipi legati all’appartenenza a gruppi etnico-razziali.

     

Commenti chiusi