• #Iobaciochimipiace Trino Vercellese risponde in massa a Gianluca Buonanno

    Ieri sera ero a Trino Vercellese in una piazza affollatissima per rispondere gioiosamente alle parole del sindaco di Borgosesia (VC), Gianluca Buonanno, circa l’introduzione di una multa da 500 € per le persone omosessuali scoperte a baciarsi in pubblico nel suo comune.

    Spesso ci chiediamo se non sia meglio rimanere indifferenti rispetto alle provocazioni del sindaco e adesso eurodeputato leghista, Gianluca Buonanno, all’infinita ricerca dei riflettori, evitando di fare il suo stesso gioco.

    D’altra parte un continuo silenzio potrebbe essere interpretato quasi come una debolezza degli argomenti opposti, incapace di portare motivazioni e azioni in risposta.

    Abbiamo perciò ritenuto di sostenere la reazione del sindaco di Trino Vercellese, Alessandro Portinaro, che ieri sera ha integrato la notte bianca con concerto della Paranza del Geco con una notte di baci aperta a tutti: chiunque voglia venire a darsi un bacio a mezzanotte a Trino sarà accolto a braccia aperte, perchè stiamo dalla parte di chi si vuole bene senza distinzioni. L’iniziativa di Buonanno suona come una minaccia oscurantista e noi vogliamo rispondere in modo leggero e ironico.

    Ero lì per sostenere una Regione amica dei diritti di tutte e di tutti.

Commenti chiusi