• Il nostro Paese segua l’esempio Obama sui gay! Se non ora quando?

    Accogliamo con gioia l’apertura al matrimonio gay da parte del presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Senza alcun dubbio questo è un ulteriore passo in avanti della politica internazionale sul tema dei diritti di tutti, anche delle coppie omosessuali.
    Più volte abbiamo ribadito di essere favorevoli all’estensione dei diritti civili anche alle coppie omosessuali.
    Ogni cittadino davanti alla legge ed alla giustizia sociale deve essere tutelato allo stesso modo sensa distinzione di alcun genere. Nel nostro paese purtroppo siamo arretrati rispetto ad altre realtà europee. Probabilmente la paura di perdere consenso induce gli esponenti di altre forze politiche a tenere il piede in due staffe. Da una parte si sbandiera la volonta’ di colmare il deficit del nostro Paese sui diritti civili, dall’altra non si opera per portare all’interno delle sedi appropriate queste tematiche.
    E’ ora che il Parlamento si attivi. Non si possono più accettare tentennamenti di alcun genere. Da sempre ci battiamo per portare in primo piano le problematiche delle coppie omosessuali e le esigenze che hanno questi cittadini. La nostra battaglia continuerà all’interno delle istituzioni in cui siamo presenti e sulle piazze, utilizzeremo ogni mezzo a nostra disposizione per fare prevalere i diritti.

Commenti chiusi