• monica

    Clip&Tag: discutere, capire, abbattere le discriminazioni

    Insegnare il rispetto per combattere le discriminazioni. Come Regione Piemonte conosciamo bene l’importanza della cultura all’interno dei percorsi di sensibilizzazione. È per questo che a ogni percorso che immaginiamo affianchiamo anche momenti di formazione, informazione e sensibilizzazione, fondamentale se rivolti ai ragazzi e alle ragazze.

    In questo ambito la settimana scorsa abbiamo presentato un lavoro molto interessante, “CLIP & TAG” – spunti, riflessioni, link per discutere e capire insieme”, progetto cross mediale destinato agli allievi in obbligo di istruzione della formazione professionale. L’obiettivo è contribuire a costruire consapevolezza e responsabilizzazione sul tema delle discriminazioni.

    Si tratta di un’attività realizzata all’interno di “Piemonte contro le discriminazioni”. “Clip & Tag” riassume lo spirito con cui è stato pensato e realizzato questo progetto di comunicazione cross mediale che unisce video, stampati e comunicazione personale in funzione della discussione e dell’approfondimento in classe. In altre parole: si guarda il videoCLIP per entrare in modo immediato nell’argomento, dopo di che si continua attraverso gli spunti di questa pubblicazione per collegarsi e aprire l’approfondimento sul tema (insomma:“TAGgando” la discussione). Il prodotto verrà presentato e distribuito a tutte le Agenzie Formative che in Piemonte gestiscono i corsi a cui si rivolge il progetto.

    ECCO TUTTI I VIDEO

Commenti chiusi