• discriminazioni

    Aperte le consultazioni sulla bozza di Piano triennale della Legge 5, Antidiscriminazioni

    Sono aperte le consultazioni sulla bozza di Piano Triennale previsto dalla Legge regionale 23 marzo 2016, n. 5, “Norme di attuazione del divieto di ogni forma di discriminazione e della parità di trattamento nelle materie di competenza regionale” (art. 12, comma 3).

    Il Piano è consultabile al seguente indirizzo internet: http://www.regione.piemonte.it/diritti/web/docman-nascosto/news/293-bozza-piano-triennale-lr-5-2-12-17-1/file

    Il Piano rappresenta il concreto programma di lavoro che sarà seguito dalla Regione in questo ambito, e indica le priorità e i filoni principali delle iniziative regionali nei prossimi tre anni (a partire dal Fondo per il patrocinio legale per le vittime di discriminazione per il quale le domande di ammissione possono essere presentate dal1 dicembre 2017).

    Prima della sua approvazione definitiva la Regione ha avviato una serie di consultazioni con gli organismi regionali di parità e garanzia, con le associazioni impegnate nella lotta contro le discriminazioni, con il Gruppo interdirezionale attivato per il coordinamento e la gestione della Legge regionale citata, con i Nodi provinciali della Rete regionale contro le discriminazioni. E sarà inoltre raccolto il parere della Commissione consiliare competente.

    Si apre inoltre una consultazione sul testo della bozza. Tutti e tutte possono contribuire con le proprie riflessioni e le proprie proposte scrivendo entro e non oltre il 31 dicembre 2017 a questo indirizzo di posta elettronica: antidiscriminazioni@regione.piemonte.it

Commenti chiusi